Gel Detergente Viso con Menta e Sale Marino della Neobio

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di un prodotto bio che ho provato questa estate il Gel Detergente Viso con Menta e Sale Marino della Neobio.

Gel Detergente Viso con Menta e Sale Marino della Neobio - review

Scheda Gel Detergente Viso con Menta e Sale Marino

Descrizione

Il Gel Detergente viso di Neobio è dedicato alle pelli miste, grasse e con imperfezioni (pelle impura).

E’ rinfrescante grazie agli estratti di menta piperita e lascia la pelle perfettamente pulita, purificata, fresca e luminosa, pronta a ricevere i trattamenti successivi.

Ciò che la contraddistingue è un’estrema delicatezza: non aggredisce la pelle, anzi la deterge e la purifica naturalmente grazie alla sua specifica formulazione.

Nella sua formula troviamo la Menta Biologica, famosa per le ottime proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie, ed il Sale marino che rinfresca e rinvigorisce la pelle.

INCI

Gel Detergente Viso con Menta e Sale Marino della Neobio - review
Gel Detergente Viso con Menta e Sale Marino della Neobio - review

Opinione personale

Questa estate ero ero alla ricerca di un gel detergente semplice, che avesse un buon inci. e che desse sollievo alla mia pelle preda del continuo eccesso di eccesso, un problema che a me il caldo amplifica notevolmente, così ho deciso di provare il Gel Detergente Viso con Menta e Sale Marino della Neobio.

Il packaging del prodotto é essenziale, un morbido tubo di gomma con tappo a vite, il disegno della foglia di mente contornata da spruzzi d’acqua ci da subito l’idea di qualcosa di fresco.

La consistenza del prodotto é gelatinosa, io l’ho applicata in tre modi: con bellissima di imetec, spugna konjac (di cui vi parlerò in un prossimo articolo) e in fine semplicemente con le mani.

Indubbiamente i primi due metodi sono più efficaci se si ricerca una pulizia più profonda ma devo dire che fa il suo dovere anche applicandolo semplicemente con le mani.

Il gel, crea una schiuma leggera, che non irrita gli occhi ne la pelle, pulisce delicatamente la pelle lasciandola morbida e luminosa, ha un odore leggero e fresco, molto gradevole ma che non rimane sulla pelle dopo averlo sciacquato via.

Ho provato ad usarlo anche come struccate e se il trucco é molto leggero e senza prodotti resistenti all’acqua lo toglie agevolmente senza bisogno d’altro.

Ho notato che é anche d’aiuto quando compare qualche bollicina, ne attenua il rossore e la fastidiosa sensazione di prurito dovuta alla pelle che tira.

In Conclusione

Gel Detergente Viso con Menta e Sale Marino, é un prodotto semplice che consiglio a tutti coloro che cercano semplicemente un gel per lavarsi il viso al mattino e non uno struccante, ma sopratutto a chi ha la pelle grassa con qualche imperfezione.

Voi avete già provato? Come vi siete trovati? Fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto o sulla mia pagina facebook.

Per non perdere il prossimo articolo attivate le notifiche o iscrivetevi alla newsletter 

Altre recensioni sui prodotti Bio

Per non perdere il prossimo articolo attivate le notifiche o iscrivetevi alla newsletter.

Mi trovate anche su twitterinstagram e su TikTok

Vi ricordo e che potete continuarmi a seguire su: Non Solo Manga

Alla prossima.

5 Risposte a “Gel Detergente Viso con Menta e Sale Marino della Neobio”

  1. Da Bio Boutique Rosa Canina compro spesso perché devo dire che offre realmente ottimi prodotti bio ed è anche più economico di EccoVerde, per anni ho comprato su questo shop.
    Nel dettaglio molto utile ed anche interessante questo prodotto con un INCI ineccepibile!

  2. Io ho la pelle del viso molto sensibile, secondo te potrebbe andare bene anche per me? Mi piacerebbe provarlo, lo hai raccontato così bene, ma non avendo la pelle grassa magari non è del tutto adatto…

  3. Devo dire che sono fortunata visto, che non ho la pelle grassa. Sicuramente però è un prodotto che consiglierò alla mia amica che, come te, invece ha problemi e potrebbe aiutarla a sentirsi più fresca e a suo agio. Devo ammettere che mi incuriosisce molto l’utilizzo del sale marino in questo gel

  4. Non ho mai provato nessun prodotto di questo brand che a quanto pare ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Questo detergente penso potrebbe andar bene per la pelle di mia figlia. Vado a dare un’occhiata allo shop, grazie!

  5. Ciao Sara é un gel molto delicato, ma non sono sicura sia adatto ad una pelle molto sensibile. Va bene per le pelli:normali/miste e grasse. Per pelli secche o sensibili direi di no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.