Bellissima Imetec face cleansing (Review)

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di Bellissima Imetec face cleansing, una spazzola per pulire il viso che uso da anni e che per me é diventata indispensabile nella mia skin care quotidiana.

Bellissima Imetec face cleansing (Review)

Scheda face cleansing

  • Nome: BELLISSIMA face cleansing
  • Marchio: Imetec
  • Gamma: Skincare
  • In dotazione: 1 manipolo a batterie con relativa base, 5 testine intercambiabili (Normal, Sensitive, Peeling, in Lattice, in Silicone e 1 sacchetto contenitore).

Descrizione dal sito Imetec

Bellissima Face Cleansing è la spazzola per una pulizia del viso profonda che migliora l’aspetto della tua pelle e ti aiuta a contrastarne le imperfezioni.

Il Sonic Vibration è il cuore tecnologico di questo dispositivo per la cura della pelle che, attraverso micro-oscillazioni costanti delle setole, agisce in profondità sul derma.  Le testine normal, sensitive e peeling sono l’ideale per detergere, esfoliare ed avere ogni giorno una pelle levigata effetto seta.
La testina activation attiva e migliora l’assorbimento dei prodotti cosmetici.
La testina micro-massage massaggia e tonifica rivitalizzando l’epidermide.

Un uso costante di Bellissima Face Cleansing aiuta ogni tipo di pelle a combattere i segni del tempo e a migliorare l’aspetto di viso e collo. Basta un minuto al giorno per ottenere risultati visibili e duraturi. La pelle risulterà più compatta e luminosa, levigata al tatto fin dal primo trattamento.

Le 5 testine del face cleansing

Quando parliamo di skincare sappiamo che uno dei momenti fondamentali per ottenere una pelle compatta e luminosa riguarda la fase della detergenza. Il face cleansing è uno dei tanti prodotti nati sulla scia della regina del settore, la spazzola Clarisonic. La differenza tra quelle spazzole e questa è la presenza della Tecnologia Sonic Vibration, cos’è la Tecnologia Sonic Vibration? Mentre utilizzate questo prodotto, la testina vibra! (La Clarisonic utilizza questa tecnologia unita alla rotazione della testina), in questo modello Imetec la testina non ruota ma vi basterà fare movimenti circolari sul viso per ottenere ugualmente ottimi risultati. La vibrazione costante serve a pulire in modo più efficace  la vostra pelle, inoltre ha un’azione esfoliante e riattiva la microcircolazione.

Come vi ho anticipato ci sono diverse testine che si cambiano con estrema facilità a seconda delle vostre esigenze. Prima di descriverle vi dico anche che queste testine possono essere ricomprate quando iniziano ad essere rovinate.

Testina Sensitive

Testina Sensitive - Bellissima Imetec face cleansing (Review)

Estremamente morbide e delicate, le setole sensitive non creano irritazioni o arrossamenti e possono essere usate anche sulle pelli più problematiche, come quelle a tendenza acneica.

Io ho la palle grassa, quindi uso questa spazzola d’estate (che per via del sole la pelle anche se protetta della crema solare é più ricettiva) e quando ho qualche brufoletto di troppo.

Testina Normal

  

Pensata per tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle che non presentano ipersensibilità, questa testina è l’ideale per detergere, esfoliare.

Utilizzo questa spazzola tutti i giorni nella mia skin care serale, alternando ogni volta un detergente diverso e mi trovo benissimo. Pelli pulita in profondità senza alcun segno di irritazioni o rossori.

Testina Peeling

Testina Peeling - Bellissima Imetec face cleansing (Review)

La testina peeling, svolge un’azione esfoliante decisa e stimola il rinnovamento cellulare, per una pelle più giovane e tonica.

Io la uso una volta a settimana abbinata ad un prodotto esfoliante, le pelli più sensibili e delicate possono utilizzarla anche da sola abbinata con l’abituale detergente.

Testina in Lattice

Testina in Lattice - Bellissima Imetec face cleansing (Review)

Questa testina é studiata per migliorare l’assorbimento delle creme e dei sieri che vengono assorbiti con più facilità dalla pelle, che risulta stimolata e altamente ricettiva.

Utilizzo questa spazzola di rado la mattina, quando ho particolarmente fretta che la crema si asciughi (praticamente quando mi sveglio tardi e devo fare tutto al volo).

Testina in Silicone

Testina in Silicone - Bellissima Imetec face cleansing (Review)

Munita di morbide micro-dita in silicone. Questa testina è stata creata per migliorare la microcircolazione cutanea.

Si utilizza, infatti, sul contorno occhi e sulle labbra per prevenire e contrastare l’insorgenza di segni d’espressione.

Io amo usarla la sera quando spalmo i prodotti per i contorno occhi.

Un piccolo dettaglio

Imetec consiglia di sostituire le testine della spazzola ogni tre/sei mesi, in base alla frequenza d’utilizzo e all’usura delle stesse.

Io le cambio una volta l’anno ( e io la uso da almeno 4 anni)

Face Cleansing e l’acqua.

È totalmente impermeabile, questo la renda adotta ad essere usata anche sotto la doccia e facilita la pulizia, perché potete sciacquare le spazzole direttamente ancorate al manipolo, senza dover smontare le testine.

In conclusione

Amo letteralmente il face cleansing, questa spazzola é ora mai da anni parte integrante delle mia beauty routine, non riesco mai farne a meno e non ostante io abbia lo stesso modello da anni non ho mai sentito l’esigenza di cambiarla e di testare un altro modello di un altra marca.

La consiglio praticamente a tutti, perché garantisce una pulizia profonda del viso senza irritare o seccare la pelle.

Se avete delle domande, scrivetemele qui sotto o sulla mia pagina facebook.

Per non perdere il prossimo articolo attivate le notifiche o iscrivetevi alla newsletter.

Mi trovate anche su twitter e su instagram.

Altri articoli: skin care

Vi ricordo e che potete continuarmi a seguire su: Non Solo Manga

Alla prossima

4 Risposte a “Bellissima Imetec face cleansing (Review)”

  1. Tutto ciò che sono prodotti per la bellezza mi fanno innamorare, mi fa impazzire la possibilità di avere una piccola SPA in casa e con questo oggetto è possibile!

  2. Grazie del consiglio. Io ne uso una che non è così tecnologica e penso che questa sia migliore, più completa e faccia maggiormente al caso mio, probabilmente la prenderò …

  3. Interessante, grazie per la recensione. L’avevo vista tempo fa con un secondo modello ma none ero convinta per diversi pareri contrastanti in realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.