Crema Antirughe al Ginkgo Biloba della Fitocose.

Ciao a tutti. Oggi torniamo a parlare di cosmetici Bio con la Crema Antirughe al Ginkgo Biloba della Fitocose.

Crema Antirughe al GINKGO Ginkgo Biloba della Fitocose.
Crema Antirughe al GINKGO Ginkgo Biloba della Fitocose.

Scheda Crema Antirughe al Ginkgo Biloba

  • Marca: Fitocose
  • Tipo: Crema viso
  • Tipologia: pelle normale o mista /pelle matura
  • Quantità: 50m
  • Tipologia: Bio
  • Reperibilità: bioveganshop
  • Prezzo: 14.80€

Descrizione dal sito

Crema naturale antirughe dedicata alle pelli da normali a miste. Buona anche sulla pelle secca. Protegge l’epidermide dalla formazione esogena di radicali liberi indotti dagli inquinanti atmosferici e dalla luce solare.

L’azione antiossidante svolta dal complesso vitaminico A+E in sinergia con i flavonoidi presenti nell’estratto di Ginko biloba, aiuta a prevenire la degenerazione cellulare causata da un accumulo di radicali liberi.

L’azione antirughe e tonificante è anche svolta dalla frazione insaponificabile dell’olio di Avocado che, riformando il materiale lipidico che si trova tra le cellule epidermiche, contribuisce a distendere far regredire l’insorgenza delle piccole rugosità della pelle.

Consigli d’uso: Il ciclo di trattamento ottimale è di 28 giorni. Dopo la pulizia del viso, stendi una “presa” di crema sulla fronte, una sugli angoli delle labbra, una all’esterno degli occhi  e una sugli zigomi, quindi massaggia con movimenti circolari dal centro del viso verso i lati e dal basso verso l’alto. Aiuta l’assorbimento della crema con un lieve massaggio.

Inci

Crema Antirughe al GINKGO Ginkgo Biloba della Fitocose. Inci
Crema Antirughe al Ginkgo
Biloba della Fitocose. Inci

Opinione Personale

Avendo 38 anni, ma la pelle grassa ho bisogno di una crema che sia non minimizzi l’effetto lucido che attenui i primi segni dell’invecchiamento. Quindi ho deciso di provare la Crema Antirughe al Ginkgo Biloba della Fitocose.

Packaging

Il prodotto in un flacone bianco spartano ma funzionale dotato di dispenser erogatore, tappo trasparente, etichetta con immagine bucolica e la formulazione sul retro. Semplice ed efficente. .

L’unico difetto di questo packaging è che non si ha modo di capire quanto prodotto resti ancora all’interno. Quindi é un po difficile capire quando sta finendo.

Texture

Il la crema ha una texture di poco più densa di un fluido. Il colore beige, ha un odore debole che non so ben definire, ma non é sgradevole.

L’utilizzo

La Crema Viso Antirughe al Gingko Biloba di Fitocose, pur non avendo una consistenza leggera, è indubbiamente molto ricca. Questo me l’ha resa poco adatta ad usarla il giorno, pochi minuti dopo l’applicazione la fronte cominciava a lucidarsi vistosamente, perciò l’ho finita usandola come crema da notte.

La trovo più adatta ad una pelle sensibile che necessiti di protezione o ad una pelle secca che durante la giornata tende a spegnersi.

In quest’ottica, posso ritenerla una crema poco adatta alle mie esigenze (come crema da giorno).

Usandola come crema da notte (mi importa poco se la mattina mi sveglio con il viso unto da sembrare un sardina sott’olio) é emolliente, nutriente, protettiva ,al risveglio la pelle é morbida al tatto e molto idrata (non ho notato nessun aumento di brufolini)

Per quanto riguarda l’azione antirughe: Credo che fornendo dei giusti nutrienti alla pelle sia già una cura antiage perché una pelle che può restare elastica, nutrita e idratata è una pelle che invecchia più lentamente. Ma non ho rilevato nessun particolare miglioramento dei segni d’espressione già presenti.

In Conclusione

Consiglio la Crema Antirughe al Ginkgo Biloba principalmente a chi ha la pelle secca o sensibile, che ha bisogno di una crema molto nutriente, che funga quasi da barriera d’inverno gli agenti atmosferici. Non la consiglio a chi ha la pelle mista o grassa.

Voi avete già provato qulche prodotto della Fitocose? Come vi siete trovati? Fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto o sulla mia pagina facebook.

Per non perdere il prossimo articolo attivate le notifiche o iscrivetevi alla newsletter 

Mi trovate anche su twitter e su instagram.

Vi ricordo e che potete continuarmi a seguire su: Non Solo Manga

Alla prossima

4 Risposte a “Crema Antirughe al Ginkgo Biloba della Fitocose.”

  1. Non sapevo esistessero delle creme al Ginkgo, che solitamente assumo in compresse per la microcircolazione. Molto interessante questa scoperta.

  2. Qui in Germania la nostra pelle sta cadendo a pezzi, cerchiamo sempre creme e prodotti validi anche se, in un paese straniero è sempre un gioco al lotto. Lo stress complice visto anche le notevoli problematiche che rendon una mia giornata pesante ma grazie a queste informazioni ora so che prodotti utili ci sono proprio adatti a noi. Buon lavoro fatto bene, chiaro e molto coinvolgente complimenti.

  3. Avevo un’amica anni fa che mi aveva fatto conoscere questo brand di cui comprava un sacco di cose ed ammetto che fa ottimi prodotti. Lei soffriva di dermatite e con i loro prodotti di cosmesi si trovava benissimo!

  4. Grazie Francesco, visto che vivi in Germania ti consiglio la catena DM e il marchio alverde. Sono prodotti bio e sono sicura che ti troverai bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.