Spazzola Tangle Teezer per capelli ricci (review)

Ciao a tutti, oggi voglio parlavi di quello che per me é stata la scoperta del 2021 in quanto a cura dei capelli. La Spazzola Tangle Teezer per capelli ricci.

Spazzola Tangle Teezer per capelli ricci (review)

La Tangle Teezer propone diversi modelli di spazzole a seconda delle esigenze di ogni tipo di capello. Io ho scelto quella per i capelli ricci e mi trovo così bene da averne prese due, una che uso a casa mia e l’altra che ho lasciato a casa del mio compagno che é anche quella che vedete in foto.

Spazzola Tangle Teezer  rossa per capelli ricci (review)

Io l’ho preso in offerta su amazon. Devo dire che prima di comprarla anche se ne avevo sentito parale benissimo da per tutto ero veramente molto scettica. Non mi ispirava molto, specialmente l’impugnatura e mi chiedevo come facesse un oggetto così piccolo che entra nel palmo di una mano a non scivolare nella doccia, quando la si usa con le mani bagniate (temevo l’effetto saponetta). E sopratutto che i suoi strani dentini non sciogliessero realmente i nodi.

Mi sono dovuta ricredere si dal primo utilizzo. L’impugnatura ergonomica é molto maneggevole, non scivola via dalle mani, la spazzola, districa realmente e molto velocemente i nodi, senza tirare ne strappare.

L’ho provato diverse volte anche da sola, senza l’ausilio di balsami o maschere e devo dire che se lo shampoo ha una buona consistenza funziona egregiamente anche da sola. Ma i miei capelli oltre a produrre un infinità di nodi, sono anche tendenzialmente secchi e tendenti al crespo, quindi anche con l’ausilio della spazzola, continuo a necessitare di buoni prodotti che li idratino.

Un altro grande vantaggio di questa spazzola é la manutenzione.

Come pulire la spazzola Tangle Teezer

Come pulire la spazzola Tangle Teezer

Un problema che avevo con le spazzole tradizionali era la pulizia della stessa. Rimanevano sempre tantissimi capelli attaccati e per quanto tentassi di tenerle pulite non si toglievano mai del tutto. Più di una volta oltre che i capelli venivano via anche i dentini così mi ritrovavo a comparare una spazzola ogni tre mesi.

Pulire la spazzola Tangle Teezer é veramente semplice. Finito di utilizzarla, il numero di capelli che restano sulla spazzola é un numero nettamente minore rispetto alle altre e vengono via in un colpo solo. Sporadicamente, restano uno o due capelli incastrati tra le setole, allora mi aiuto con la coda di un pettine che passa agilmente tra le setole per toglierlo e con un pò d’acqua tiepida si elimina all’istante ogni traccia di balsamo o maschera.

Una volta a settimana, le riservo una pulizia più approfondita. Prendo una bacinella e la lascio in ammollo un oretta, con del detergente intimo. Terminato l’ammalo, predo una spazzola per pulire le unghie e “spazzolo”, la spazzola stessa coì da pulire bene in fondo e la sciacquo.

Poi la lascio asciugare sdraiata su un fianco così da non rovinare le setole. Una volta asciutta la ripongo nella sua scatolina in un cassetto, così da non farle prendere polvere.

In Conclusione

La spazzola Tangle Teezer, mi ha veramente stupita. Posso dire veramente mai più senza, districa senza strappare, ne tirare. I capelli non si spezzano e impiego la metà del tempo rispetto alle altre spazzole. Una spazzola, che consiglio a tutti, soprattutto a chi ha i capelli lunghi.

Voi avete già provato un modello di spazzola della Tangle Teezer? Come vi siete trovati? Fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto o sulla mia pagina facebook.

Per non perdere il prossimo articolo attivate le notifiche o iscrivetevi alla newsletter.

Mi trovate anche su twitter e su instagram.

Vi ricordo e che potete continuarmi a seguire su: Non Solo Manga

Alla prossima

6 Risposte a “Spazzola Tangle Teezer per capelli ricci (review)”

  1. Ne avevo sentito parlare, ma come te un po’ diffidavo, credo di avere la tua stessa qualità di capelli..e dopo il mare, soluzioni non ne trovo, quindi la proverò. Grazie per la dritta.

  2. Lo sai che da riccia/crespa ho sempre avuto le tue perplessità? Ma con questo articolo mi sento molto propensa a provarla. in inverno, forse complice il riscaldamento a termosifone, i miei capelli si increspano ancor di più e si annodano in maniera pazzesca!

  3. Non conoscevo questa spazzola, solitamente non le amo queste tipologie con i dentini in questa maniera perché me li spezza facilmente. Dalla tua recensione direi che la proverò sicuramente, grazie.

  4. Non conoscevo questa spazzola, ma io ho i capelli lisci, ne hanno fatta una anche per i capelli lisci? La posso comunque consigliare alle amiche con capelli ricci.

  5. Ciao, si se vai sul loro sito ne trovo una adatta d ogni tipo di capello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.