Shampoo e Balsamo Elasticizzante della Essentiae

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di due prodotti a marchio Conad lo Shampoo e Balsamo Elasticizzante della Essentiae

Lo Shampoo e  Balsamo Elasticizzante della Essentiae
Shampoo e Balsamo Elasticizzante della Essentiae

Shampoo e Balsamo Elasticizzante

Abitualmente uso i prodotti della Organic shop ma mi trovavo a fare spesa al Conad e trovandoli in offerta mi sono fatta prendere dalla curiosità di provarli, visto che era da tanto che non compravo un prodotto da supermercato.

Scheda Shampoo Elasticizzante

  • Marca: Conad linea Elasticizzante
  • Tipo: Shampoo specifico capelli ricci
  • Quantità: 250m
  • Pao: 12 mesi
  • Reperibilità: Conad
  • Prezzo: 1.49€

Descrizione dal Sito Conad

Lo shampoo elasticizzante è ideale per i capelli ricci e difficili da pettinare. La sua formulazione grazie alla presenza dell’olio di Lino, riconosciuto per le sue proprietà districanti e anticrespo e dell’estratto di Papavero, aiuta a domare i capelli ribelli e ad accentuarne la luminosità. Dermatologicamente testato Conad Essentiae si prende cura di te grazie alla natura essenziale dei suoi ingredienti. Ogni ricetta combina gli estratti naturali delle piante in una formulazione unica e ideale per il tuo corpo.

Inci

Shampoo  Elasticizzante della Essentiae - Inci
Shampoo Elasticizzante Inci
Shampoo Elasticizzante della Essentiae
Shampoo Elasticizzante

Opinione Personale

Il packaging é un classico baratto in plastica con tappo a scatto, con etichetta d’avanti molto essenziale e il retro con l’inci e la descrizione del prodotto.

Ha una consistenza cremosa dal colore bianco, l’odore é particolare: come se fosse uno di quei profumi con note orientali e speziati (a me é piaciuto molto) ma non rimane sui capelli. Basta veramente poco prodotto e fa un abbondante schiuma.

I capelli sono anche più dissociabili, me ne accorgo direttamente sotto la doccia, mentre passo le mani tra i capelli per lavarli.

I capelli dopo il lavaggio risultano puliti e morbidi. Non ho riscontrato nessun miglioramento però sull’effetto crespo.

Balsamo Elasticizzante

Balsamo Elasticizzante
Balsamo Elasticizzante

Scheda Balsamo Elasticizzante

  • Marca: Conad linea Elasticizzante
  • Tipo: Shampoo specifico capelli ricci
  • Quantità: 200m
  • Pao: 12 mesi
  • Reperibilità: Conad
  • Prezzo: 1.49€

Descrizione dal Sito Conad

Il balsamo elasticizzante è ideale per i capelli ricci e difficili da pettinare. La sua formulazione grazie alla presenza dell’olio di Lino, riconosciuto per le sue proprietà districanti e anticrespo e dell’estratto di Papavero, aiuta a domare i capelli ribelli e ad accentuarne la luminosità. Dermatologicamente testato Conad Essentiae si prende cura di te grazie alla natura essenziale dei suoi ingredienti. Ogni ricetta combina gli estratti naturali delle piante in una formulazione unica e ideale per il tuo corpo.

INCI

Balsamo Elasticizzante - Inci
Balsamo Elasticizzante – Inci

Opinione Personale

Il balsamo elasticizzante ha il classico packaging in tubo in plastica morbida e tappo a scatto, esteticamente essendo interamente di un bel rosa pesca.

La consistenza é molto densa per essere un balsamo, l’odore é il medesimo dello shampoo.

Lascia i capelli morbidi e luminosi, ma non ho visto risultati sull’effetto crespo.

In Conclusione

Ho testato il Shampoo e Balsamo Elasticizzante in svariati modi. Lo shampoo sia da solo e mi ha piacevolmente colpito per la sua capacità districante amplificato se usato con la spazzola Tangle Teezer con il suo balsamo e li ne sono rimasta delusa, era quasi come se non l’avessi applicato. Con un balsamo di diversa marca e li i risultati sono stati migliori.

Il Balsamo: questo mi ha alquanto deluso. L’ho usato come balsamo e l’effetto districante non é soddisfacente, come maschera, con la speranza che la posa migliorasse l’effetto districante, ma nulla . Lasciandolo in posa i capelli erano veramente molto morbidi e lucidi, ma non pettinabili. Come impacco preshampoo e questo é l’uso che mi ha dato maggiore soddisfazione (non che il modo in cui lo finirò) e in ultimo abbinato ad uno shampoo di un altro marchio, li i risultati per quanto riguarda la pettinabilità sono stati anche peggiori.

Sicuramente potrei ricomprare lo shampoo con il quale mi sono trovata bene, come prodotto d’emergenza magari mentre aspetto un pacco di shampoo bio va bene. Ma il balsamo per me é un no secco, ho i capelli lunghi e per me é essenziale che il balsamo districhi molto bene.

Voi avete già provato qualche prodotto della linea Essentiae? Quale? Come vi siete trovati? Fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto o sulla mia pagina facebook.

Merry Christmas and Happy New Year with Santa Claus.
Merry Christmas and Happy New Year with Santa Claus.

Il blog entrerà in pausa per le feste, perciò auguro a tutti voi un Sereno Natale e Felice anno nuovo. Spero di ritrovarvi tutti qui il prossimo anno.


Per non perdere il prossimo articolo attivate le notifiche o iscrivetevi alla newsletter.

Mi trovate anche su twitter e su instagram.

Vi ricordo e che potete continuarmi a seguire su: Non Solo Manga

Alla prossima

7 Risposte a “Shampoo e Balsamo Elasticizzante della Essentiae”

  1. Non ho ancora provato questi prodotti ma come dici tu magari proverò solamente lo shampoo. Grazie per i consigli.

  2. Uso sempre prodotti senza siliconi e parabeni, ma questo non lo conoscevo, anche perchè, purtroppo, non ho conad vicino a casa. Peccato per il balsamo, ma proverò sicuramente lo shampoo

  3. Ho notato che capita spesso, nei shampoo balsamo abbinati che a volte un prodotto risulti migliore dell’altro ed è strano se si pensa che sono dello stesso marchio ed anche con gli stessi ingredienti di base!

  4. Sono sempre alla ricerca dei prodotti perfetti per la cura dei miei capelli. Questi non li ho ancora provati, ma la fragranza già mi attira molto. Grazie per le info utilissime

  5. Devo essere sincera ho già visto queste linee al Conad ma ero titubante adesso mi hai incuriosito e penso che le proverò!

  6. E’ da tanto che non acquisto cosmetici al supermercato. Anche io talvolta rimango però incuriosita da alcuni prodotti e mi viene la voglia di provarli. Grazie per i consigli.

  7. Non ho mai provato i prodotti della linea essentiae perché ne sto testando un’altra, ma potrebbe essere l’alternativa a quella attuale. Penso che prenderò il balsamo, ti farò sapere anche la mia opinione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.