È Bio? L’app perfetta per scegliere i cosmetici: Inci beauty

Ciao a tutti. Oggi torniamo a parlare di prodotti Bio, ma non di un prodotto specifico ma di un app che ci facilita nella scelta dei nostri prodotti cosmetici: Inci beauty

INCI Beauty app - recensione

Non sempre i prodotti privi di certificato bio e non per questo i prodotti non hanno un buon inci. I motivi per il quale un prodotto può non avere il certificato sono molteplici: L’azienda é nuova, i costi per ottenere i certificati, il marchio é molto di nicchia e poco conosciuto.

Quindi come scegliere un prodotto privo del bollino bio?

Il mercato cosmetico é veramente molto vasto, se calcoliamo gli scaffali dei supermercati, i negozi per la cura della persona e le profumerie online. A volte, quando abbiamo un prodotto tra le mani davanti allo scaffale, ci risulta difficile decifrare tutti gli ingredienti presenti sull’inci, o non abbiamo tempo di metterci a cercarlo online. In tutti questi casi ci viene incontro: Inci beauty.

Cos’é Inci beauty?

È un app che tramite la scansione dei codice a barre dei prodotti o in alternativa la ricerca con il nome del prodotto ci aiuta a capire se un determinato prodotto é Bio o no.

INCI Beauty app

Come vedete usare l’app é facilissimo, é sufficiente aprire l’app cliccare sull’icona del codice a barre, inquadrare il codice a barre sul prodotto e l’app ci mostrerà linci con i familiari pallini colorati che ce ne facilitano la comprensione.

Anche usare la ricerca usando il nome del prodotto é veramente molto semplice.

Inci beauty é un app che mi sta aiutando tantissimo nella scelta dei prodotti specialmente fuori casa. È facile da usare ed é gratis, ogni tanto si apre qualche pubblicità quando si avvia l’app ma visto che é molto funzionale é un difetto su quale si può passare sopra.

L’app Inci beauty é disponibile sia per Android che per iOS

La consiglio a tutti quelli che come me ritengono l’inci (anche se a volte compro dei prodotti solo perché sono kawaii) un fattore fondamentale per l’acquisto di un prodotto.

Voi la usate? Come vi siete trovati? Fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto o sulla mia pagina facebook.

Per non perdere il prossimo articolo attivate le notifiche o iscrivetevi alla newsletter.

Mi trovate anche su twitterinstagram e su TikTok

Vi ricordo e che potete continuarmi a seguire su: Non Solo Manga

Alla prossima

6 Risposte a “È Bio? L’app perfetta per scegliere i cosmetici: Inci beauty”

  1. OMG ci credi che sono anni che speravo di trovare un sito del genere? Un app? Adesso immediatamente provvedo a recuperarla perché trovo sia un salvavita! Grazie!!!

  2. Linci dei prodotti è una cosa indispensabile per chi tiene realmente ad acquistare prodotti di alta qualità. Mi piace l’idea dell’app che con facilità riesce a darmi tutte le notizie a riguardo Grazie per avermela fatta conoscere

  3. Ora solo il rosso della carta di credito mi può salvare ahah, magnifico un’app pensata per chi come me passa le ore davanti agli scaffali cercando di capire se un prodotto è davvero bio, oppure se ci hanno attaccato solo l’etichetta perche fa figo, grazie mille la scarico subito e mi sarà molto utile ancora una volta sei stata preziosa.

  4. Interessante, la cerco perché può offrire un buon supporto per acquisti consapevoli. Grazie

  5. Finalmente quancuno ci ha pensato! Operazione intelligente per supportare gli acquisti di questo genere. Da vedere assolutamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.