Come e perché entrare in Yves Rocher

Ciao a tutti. È dal 2015 che sono in Yves Rocher e oggi volevo parlarvi di questa azienda: Come e perché entrare in Yves Rocher

Come e perché entrare in Yves Rocher

Il marchio Yves Rocher

La Yves Rocher è un’azienda francese fondata nel 1959 dall’imprenditore da cui prende il nome.

Oggi il Gruppo Yves Rocher ha un giro di affari di oltre 2 miliardi di euro, più di 13.500 dipendenti e 215.000 distributori e quasi 2.000 negozi sparsi per tutto il globo.

La storia: 

Yves Rocher (1930-2009) costituì la sua attività a La Gacilly, in Bretagna. Egli fu per 46 anni sindaco della cittadina a nord-ovest della Francia (dal 1962 al 2008), nonché botanico e fin dalla gioventù nutriva l’interesse per il mondo vegetale.

Nella sua casa adibì la soffitta a laboratorio ed iniziò a produrre una pomata per le emorroidi a base di un erba che raccoglieva nel suo giardino: il ranuncolo favagello.

Nasce il concetto di “cosmetica vegetale”. La vendita avveniva per corrispondenza, una grande intuizione di Yves Rocher. Fu infatti la prima volta che venne adottata tale soluzione, che permetteva la vendita diretta, senza intermediari.

Nel 1965 Yves Rocher pubblica il suo primo catalogo prodotti, “Libro verde della bellezza”.

A seguito degli scioperi della consegna postale del 1968, nel 1969 apre il primo negozio sul Boulevard Haussmann, a nord-ovest di Parigi. Nello stesso anno apre il primo sito industriale a La Croix des Archers.

Tra gli anni ’70 e ’80 il mercato si solidifica e vengono aggiunti i siti di produzione di La Gacilly, Ploërmel e Rieux, per la produzione di trucchi e profumi.

Come e perché entrare in Yves Rocher

Come e perché entrare in Yves Rocher
https://www.yves-rocher.it/diventa-cliente-privilegiato

Perché entrare in Yves Rocher?

  • Innanzitutto i prodotti sono buonissimi. Dietro alla produzione e alla ricerca nei laboratori Yves Rocher, ci sono esperti che ogni giorno studiano il miglior modo per elaborare e ottimizzare i principi attivi del mondo vegetale a favore della bellezza della donna ad ogni età.
  • Puoi lavorare in modo autonomo.Hai già un impiego lavorativo? Sei disoccupata? Qualunque sia la tua condizione lavorativa con Yves Rocher puoi lavorare in modo autonomo e indipendente. Puoi iniziare a guadagnare facilmente senza investimenti e se invece hai già un lavoro puoi pensare ad un guadagno extra.
  • Fattore economico. Da non tralasciare assolutamente. Se all’inizio riuscirai a comprare delle cose per te a costo zero con il tempo ed allargando il giro delle tue clienti potrai arrivare ad avere una buona entrata secondaria.
  • Tantissimi prodotti in catalogo. . Dai capelli ai trattamenti viso, dai solari ai riducenti corpo, dal trucco alla linea da uomo. E sono sempre alla ricerca di nuove formulazioni, di nuovi prodotti per i nostri clienti.
  • Diventerai una intenditrice di tutti i modi per farsi belle e il tuo lavoro sarà trasmetterlo alle altre donne e perché no anche agli uomini. Conoscere i prodotti é molto semplice, ti verranno dati tre cataloghi di cui uno lo utilizzerai per la vendita e due saranno sarà tuoi personale. Il primo catalogo: è il più grande e si chiama Libro Verde ed è annuale (su questo troverai le spiegazioni dei prodotti e i prodotti stessi a prezzo pieno). Il secondo catalogo: è un cataloghino che si chiama Album e contiene i prodotti a prezzi scontati e sono quelli con cui praticamente lavorerai. Il terzo catalogo: si chiama Tra di Noi e contiene alcune spiegazioni dei prodotti nuovi, le novità del mese e i regali per le Consigliere di Bellezza (CdB). Il sito internet, nell’area riserva troverai sempre nuovo materiale informativo.
Come e perché entrare in Yves Rocher
https://www.yves-rocher.it/diventa-cliente-privilegiato
  • Possibilità di carriera. Eh si perché anche in Yves Rocher c’è la possibilità di fare carriera per trasformare questo eccitante lavoro nel tuo vero e primo lavoro e fidati ci sono persone che ci sono riuscite. Perché non puoi farlo anche tu?
  • Perché Yves Rocher mi offre molti vantaggi. Non bisogna mai anticipare soldi, non devi girare mezza città per vendere i prodotti ma partire con molta tranquillità, magari inizialmente da parenti e amici e poi pian piano vedrai che il giro si allarga e si passa ai vicini di casa, alle amiche della mamma, ai colleghi di lavoro ecc. Ogni persona a cui vendi un prodotto ti porterà almeno un altro paio di clienti in quanto i prodotti sono molto buoni ed economici, quindi la gente è più portata all’acquisto.
  • Perché é semplice vendere.Con le clienti è molto semplice, l’ azienda in ogni ordine ti mette dentro dei campioncini in bustina da fare provare, tu non devi far altro che far girare i cataloghi e raccogliere i prodotti da ordinare
  • Nessun vincolo per il futuro. In Yves Rocher non ci sono vincoli se vedi che non fa per te oppure non hai più molto tempo da dedicare alla vendita puoi temporaneamente sospendere e continuare ad acquistare i tuoi prodotti preferiti sempre con il minimo di sconto del 15%.
  • Nessuna esperienza richiesta. Non si richiede laurea o titolo di studio. Appena entrata avrai assistenza dalla tua capogruppo e dal suo team per muovere i primi passi e continuare a crescere.

Se non volessi vendere?

L’azienda non ti obbliga a vendere, puoi entrare in Yves Rocher e limitarti a fare l’ordine quando tu e la tua famiglia avete bisogno dei prodotti e avrai sempre il tuo 15% di sconto sui tuoi acquisti.

Come entrare in Yves Rocher?

Mandami un email a: beautykawaiiandbeauty@gmail.com ti invierò il modulo d’iscrizione e risponderò a tutte le tue domande in merito.

Da Cliente Privilegiata a Consigliera di Bellezza

Tutti gli step per passare da Clienti Privilegiata (la qualifica con la quale si entra) a Consigliera di Bellezza (potete fermarvi anche al primo step se non volete vendere).

Appena diventi Cliente Privilegiata, quindi già con il primo ordine, lo sconto sarà del 15%. Con un ordine di 35 euro guadagni già 5,00. Con un ordine di 100,00 euro guadagni 15,00 euro e così via.

Per il secondo ordine avremo ancora lo sconto 15% per acquisto QP, Uso personale, ma vi ricordo che se questo raggiungerà i 130,00 euro ci sarà un bellissimo regalo.

Come e perché entrare in Yves Rocher

Le cose cambieranno quando avrai raggiunto la qualifica di Consulente di Bellezza, occorre inviare un quantitativo d’ordini per 320,00 euro in due mesi.

Innanzi tutto riceverai a casa il bellissimo borsone campionario con prodotti del valore di 100,00 euro ma il Piano Sconti da qui in avanti cambierà a seconda del tuo status e degli ordini che farai.

Come e perché entrare in Yves Rocher

Appena diventi Consulente di bellezza la differenza la fanno gli importi dei tuoi ordini. Per ordini sopra 180,00 euro avremo un bellissimo sconto del 28% per prodotti ad Uso Personale mentre nelle provvigioni (che ricordo vengono calcolate sul lordo) 35%.

In base alle tue vendite nel trimestre solare poi verrai classificata come Consulente Senior o Top e li le provvigioni aumentano fino ad arrivare al 32%. Questo vuol dire che se in un mese vendi per 1000,00 euro ti porti a casa ben 320,00 euro. Non male vero? Insomma qualche soddisfazione te la togli!!

Spero cdi essere stata chiara e di essere riuscita a togliervi qualche dubbio. Se avete delle domande sul mondo Yves Rocher, scrivetemelo qui sotto o mandatemi un email a beautykawaiiandbeauty@gmail.com

Per non perdere il prossimo articolo attivate le notifiche o iscrivetevi alla newsletter 

Mi trovate anche su twitter e su instagram e facebook.

Vi ricordo e che potete continuarmi a seguire su: Non Solo Manga

Alla prossima.

11 Risposte a “Come e perché entrare in Yves Rocher”

  1. Sapevo che Yves Rocher fosse un marchio francese, ma non sapevo alcunché delle sue origini, mi è piaciuta un sacco quella parte e mi ha interessata parecchio. Vorrei solo chiederti se mi potessi spiegare meglio come funziona la questione dei cataloghi, che lì ammetto che tu mi abbia un attimo persa.

  2. Ciao Chiara.
    I cataloghi sono disponibili in due formati. Quello digitale che al momento va per la maggiore perché consente di girarlo tramite un semplice messaggio alle clienti, le quali cliccando i prodotti sullo stesso posso fare direttamente l’ordine e quello cartaceo (che io quasi non uso più), che si richiedono direttamente in ditta.

  3. Devo ammettere che ho sempre sentito parlare di questa azienda, ma ho scoperto i suoi prodotti davvero da poco tempo e li sto apprezzando tantissimo
    Per cui mi sento davvero di consigliare a tutti questo Brand

  4. Sei stata davvero molto gentile e precisa nel spiegare un qualcosa di cui ho sentito tanto parlare e su cui ho riflettuto a volte se farne parte. Ma nessuna ha mai la briga che hai tu di spiegare tutto così bene!

  5. Grazie per tutti i dettagli! In realtà conosco abbastanza il mondo YR perché mia cognata ne fa parte ed acquisto sempre da lei.

  6. Sei stata bravissima a spiegare sia le origini dell’azienda che come funziona il rapporto, anche lavorativo. E’ una buona idea, ci penserò.

  7. Bellissimo articolo, lavoro per un altro brand che vende, tra i vari prodotti, anche i cosmetici, sai dirmi se ci sono problemi nel caso di una mia eventuale adesione? Grazie

  8. Complimenti, finalmente un’articolo dove viene spiegato tutto quello che c’è da sapere per entrare in Yves Rocher, mi trovo davvero bene con i prodotti. Giro l’articolo a delle amiche che erano interessate.

  9. Per questione allergica, uso spesso i prodotti Yves Rocher che sono fatti di ingredienti naturali. Soprattutto il make up che non mi provoca prurito e ha colori fantastici.

  10. Mi sono iscritta al sito appena ho avuto modo di provare i prodotti che trovo davvero fantastici e ogni volta approfitto delle innumerevoli offerte che riserva Yves Rocher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.